• Club
  • Circolo degli Illuminati

Il Club

Il Circolo degli Illuminati nasce nel 2010 e diventa presto un punto di riferimento per il mondo del clubbing internazionale. Situato nel cuore del quartiere Ostiense, a Roma, a due passi dalla metro Garbatella, si trova in via Giuseppe Libetta 1.

Il club vive di tre spazi con altrettante atmosfere, abbracciando generi musicali diversi: underground, con dj del panorama internazionale, e musica black r&b. All’interno di questa splendida cornice è ubicata un’area salotto, all’aperto, in cui potersi prendere una pausa

Valorizzare la musica e ogni forma d’arte, in un contesto che stimoli la partecipazione di ognuno è l’obbiettivo che il Circolo degli Illuminati si pone da quattordici anni.

I nostri Resident

Germano Ventura

Le performances di Germano Ventura abbracciano una vasta gamma di sottogeneri all’interno della musica elettronica.
Co-fondatore di Howl Ensemble, attraverso le pubblicazioni presso etichette di spicco come All Inn, WildFlower, Tartouffe, Nilla, Nervmusic, The Untold Stories, 0300f e Holic Trax, si è guadagnato le consolle di svariati club, tra cui Fabric, DC10, Arma 17, Cocorico, Hoppetose, Kloser, Space.

Michele Preda

Michele Preda ha dato vita a Veniceberg Club nel 2012 e, da quel momento, ne cura con amore e passione la programmazione e la gestione.
La sua etichetta, Veniceberg Records ha stampato artisti come Enrico Mantini, 100hz, Sander Baan, Minimono, Gora & Eloy, Nudge e Mattia Lapucci.
Alcuni dei clubs in cui si è esibito sono Fabric (UK), Le Bain (NYC), Spacemonki (ZH), Hoppettosse (DE), CDV (DE), Underground (IB).

Fabrizio Maurizi

Le produzioni di Fabrizio Maurizi spaziano da un sound minimale ai lati più oscuri e funky della techno.
Ha suonato in molitissimi club tra cui Fabric, Rex, Robert Johnson, Arma17, Womb, Resolute, Cocoricò, Link e Tenax e ha pubblicato i suoi dischi su etichette come BPitch Control, Highgrade e WetYourself. F
abrizio è anche il co-fondatore di Bassa Clan, etichetta di soli vinili.

Germano Ventura

Alessandro Addi

Alessandro Addi inizia il suo percorso musicale attraverso lo studio del pianoforte, ma la svolta significativa è arrivata quando, durante un’esperienza di tre anni a Ibiza, si è avvicinato alla musica elettronica.
Ha condiviso la consolle con artisti come Mason Maynard, Silvie Loto, Leon, Mason Collective e Manda Moor.

Germano

Quello di Germano è uno stile house pulito e sofisticato con sfumature funky e soul, che caratterizza la sua collezione di vinili e coinvolge il pubblico nei suoi set eclettici e imprevedibili.
Negli anni ha condiviso la consolle con artisti come Seb Zito, Martin Buttrich, Oliver Hafenbauer, Nicolas Lutz, Lil Louis, Sammy Dee.

Futuristant

Futuristant è il progetto musicale di Christian Venturini, attraverso il quale sperimenta la fusione di suoni diversi e influenze contrastanti.
Dopo la sua prima uscita” Future Dance”, sull’etichetta indipendente Encants Records, le sue pubblicazioni sono state svariate su etichette come Bordello a Parigi, Ombra International, Roam Recordings, Aeon Audio, Rotten City, Nein recordings fino ad arrivare alla mitica Kompakt Records.

Inside tour