Warning: include_once(/home/circolod/public_html/wp-content/themes/Avada/includes/lib/inc/redux/custom-fields/typography/googlefonts-array.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/circolod/public_html/wp-content/themes/Avada/includes/class-avada-google-fonts.php on line 427

Warning: include_once(): Failed opening '/home/circolod/public_html/wp-content/themes/Avada/includes/lib/inc/redux/custom-fields/typography/googlefonts-array.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php71/pear') in /home/circolod/public_html/wp-content/themes/Avada/includes/class-avada-google-fonts.php on line 427
Valentino Kanzyani | Circolo degli Illuminati

Valentino Kanzyani

Valentino Kanzyani2018-10-03T18:25:19+00:00

Biografia

Come padre fondatore della techno slovena, Valentino Kanzyani fa parte della scena dance del paese dalla metà degli anni ’90. DJ prima di tutta, Valentino si è costruito una solida reputazione, mentre era il resident di Ambasada Gavioli, il club di musica elettronica più famoso della Slovenia. 

Unendo le forze con il connazionale Umek, Valentino ha visto la sua prima uscita nel 1999 con il moniker Recycled Loops. Grazie al successo dei loro EP, Valentino Kanzyani e Umek hanno fondato la label omonima Recycled Loops, contribuendo ulteriormente a decretare Valentino quale attore principale nella scena techno dell’Europa orientale. Seguirono un certo numero di tour mondiali, tra festival e club. 

Parallelamente a un’evoluzione del suo sound nel corso degli anni, Valentino ha lanciato la sua etichetta Jesus Loved You nel 2005, proprio nel momento in cui il download digitale stava diventando il principale canale di diffusione per l’industria musicale. Invece di unirsi alla tendenza, Valentino ha deciso di pubblicare la sua musica principalmente su vinile come supporto, per mantenere integra la vera dimensione originale del DJ. Ed è il suo amore per il vinile che lo ha visto fiorire oggi, rendendolo uno dei dj più rispettati in circolazione tra quelli che suonano con i vinili. 

Nel corso del 2012, Valentino ha pubblicato una serie di Ep su Cadenza nella compilazione del suo album d’artista d’esordio ‘Love & Gratitude’. Il progetto mostra la visione dell’house di Valentino Kanzyani e rappresenta anche un nuovo capitolo nella sua carriera – come parte dell’agenzia di booking Cadenza. 

Negli ultimi anni ha pubblicato numerosi ed entusiasmanti progetti come il suo album “Love & Gratitude” su Cadenza, dopo che il suo brano “Bobby on Drums” è stato pubblicato sulla compilation m_nus MinMAX.

Città di nascita: Capodistria (Slovenia)
Altezza: 1,80 mt
Segno zodiacale: Leone
Disco preferito: Steve Reich – Music for 18 Musicians 

Social
SoundCloud